Bianchi ha incontrato i coordinatori dell’Osservatorio nazionale per l’integrazione degli alunni stranieri e per l’intercultura

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato inviatoci dall’Ufficio Stampa del Ministero dell’Istruzione.

Il Ministro Bianchi ha incontrato i coordinatori dell’Osservatorio nazionale per l’integrazione degli alunni stranieri e per l’intercultura

Il Ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi ha incontrato oggi, in videoconferenza, i coordinatori dell’Osservatorio nazionale per l’integrazione degli alunni stranieri e per l’intercultura. Al centro della riunione, in particolare, l’aggiornamento delle Linee guida dedicate proprio all’inclusione delle studentesse e degli studenti con cittadinanza non italiana, ferme al 2014.

Tra gli altri temi affrontati, il rafforzamento dell’orientamento, la formazione del personale scolastico, l’attenzione alle scuole delle aree più periferiche. L’obiettivo di lavoro emerso dalla riunione è quello di intervenire rispetto alle situazioni di criticità, …..

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000