Aggiornamento GPS, un caso politico. Governo in fibrillazione

Il problema delle GPS non è più una questione tecnica (rinnovarle adesso o il prossimo anno) ma si è trasformato in un caso politico: l’ emendamento a firma di Valentina Aprea (F)) è stato bocciato nonostante il parere favorevole del Governo.
Il presidente Draghi non l’ha presa bene anche perché a questa bocciatura se ne sono aggiunte altre tre anch’esse particolarmente importanti.
Nel merito la vicenda è molto complicata.
L’emendamento Aprea prevedeva l’aggiornamento delle GPS da subito, ma anche il rinvio di un anno dell’aggiornamento delle GAE
Lega e Forza Italia hanno votato a favore, mentre hanno votato contro M5S e una parte del PD.
Lucia Azzolina, però sostiene che la proposta Aprea non avrebbe …..

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.