Nuovo concorso straordinario docenti, Pacifico (Anief): bene, ma la guerra contro la supplentite continua. Assumere dalle GPS [INTERVISTA]

Di Ilenia Culurgioni

Diverse le novità dal decreto Milleproroghe per i precari della scuola: un nuovo concorso straordinario per i docenti che hanno maturato 36 mesi di servizio; l’inserimento nelle graduatorie di merito degli idonei del concorso STEM svoltosi nel 2021; assunzioni dalle GPS Sostegno. Per Anief però la battaglia per sconfiggere la supplentite non è finita. Il punto con il presidente del sindacato, Marcello Pacifico, dopo gli emendamenti approvati la scorsa notte.

Presidente, in una notte sembra che siano cambiate tante cose nella vita dei precari e in un provvedimento che avrebbe dovuto riguardare …..

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/nuovo-concorso-straordinario-docenti-pacifico-anief-bene-ma-la-guerra-contro-la-supplentite-continua-assumere-dalle-gps-intervista/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000