Licenziamento e processo al prof che accusa le allieve di vestirsi come tr…? Rusconi: è probabile, un docente non si spoglia mai del ruolo

Mario Rusconi, presidente Anp Roma

Dovrà fornire delle ragioni valide il prof di italiano, latino e greco, in servizio al liceo Orazio come supplente, per avere scritto su facebook la fraseOggi facciamo una preghiera, anche laica, per tutti quelli che mandano le figlie a scuola vestite come tr…”: è praticamente scontato che nei suoi confronti si avvierà un provvedimento disciplinare. Ma la vicenda potrebbe anche avere dei risvolti penali. Mario Rusconi, presidente Anp Roma, interpellato dall’Ansa, conferma: “se è vero che il docente ha postato sui social quella frase, non solo ha commesso una grave scorrettezza ma dovrebbe essere sospeso dall’insegnamento. Il preside poi dovrebbe avviare un …..

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000