Casa (M5S): da studenti importanti proposte per riforme su esame, ed. civica, alternanza scuola-lavoro

Di redazione

“L’audizione in VII commissione dei rappresentanti delle associazioni studentesche maggiormente rappresentative è andata molto oltre il momento di protesta delle recenti manifestazioni di piazza. Dai ragazzi sono arrivate importanti osservazioni e sollecitazioni sui temi dell’esame di stato, del diritto allo studio, della dispersione scolastica, dell’educazione civica, dei problemi psicologici e dell’alternanza scuola-lavoro: istituto, quest’ultimo, che andrebbe riformato tenendo particolarmente in conto le pertinenti proposte dei ragazzi”: così Vittoria Casa, presidente commissione Cultura Scienza e Istruzione alla Camera.

“È evidente che al di là delle differenti vedute sui temi contingenti, le nostre studentesse e i nostri studenti siano preoccupati soprattutto per i problemi strutturali della scuola: dall’edilizia scolastica alla mancanza di un sostegno psicologico, dallo sport a scuola all’uso della Dad come strumento complementare di formazione ed educazione. Terrò conto degli interventi di oggi, …..

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000