Emergenza covid: una nota di merito a tutto il personale del comprensivo di Lozzo Atestino

“Era il 21 febbraio 2020 alle ore 18.30 quando il sindaco di Vo’ Giuliano Martini mi chiama per annunciarmi che la cittadina immersa nei colli Euganei registrava il primo positivo da Covid19. È il primo caso in Europa.  Alle 21 di sera chiudono tutti i plessi della scuola che dirigo, sui tre comuni di Vo’ Cinto Euganeo e Lozzo Atestino”: lo ricorda proprio in queste ore Alfonso D’Ambrosio, dirigente scolastico dell’IC di Lozzo Atestino, in provincia di Padova, che in questi due anni ha attivato ogni possibile iniziativa per aiutare gli alunni delle sue scuole a superare le inevitabili limitazione imposte dall’emergenza Covid.

Due anni, sottolinea D’Ambrosio, difficili e complicati ma anche ricchi di soddisfazioni e di emozioni, grazie all’impegno di tanti.
E così proprio nella giornata del 21 febbraio, a tutto il personale dell’IC di Lozzo Atestino verrà consegnata una “nota di merito” firmata dal dirigente …..

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.