Maturità 2022, Bianchi conferma la seconda prova scritta disciplinare e tranquillizza gli studenti: traccia preparata dai vostri prof
Il ministro dell’Istruzione, Patrizio Bianchi
Manca pochissimo alla pubblicazione dell’ordinanza sugli Esami di Stato, ma una cosa è ormai certa: la seconda prova scritta della maturità si svolgerà. Lo ha fatto intendere il ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi, confermando anche che la prova, in programma il prossimo 23 giugno, non sarà una verifica nazionale ma predisposta dai docenti d’indirizzo della scuola superiore frequentata dai maturandi. Quindi, almeno questa parte del testo della bozza dell’ordinanza sarà confermata nella imminente versione definitiva.
C’è un ritorno di fiducia tra studenti e prof
Parlando a Sky degli Esami di Stato 2022, il titolare del dicastero dell’Istruzione ha detto che a Viale Trastevere è stata accolta “l’idea che fossero gli istituti a preparare la seconda prova: questo ritorno di fiducia reciproca studenti professori è fondante per affrontare la seconda prova”.
Bianchi si è quindi rivolto agli studenti chiedendo loro di non temere sull’eccessiva …..