Servizio di ristorazione
Servizio di ristorazione mediante Bar e/o distributori automatici negli enti pubblici con particolare riferimento alle Istituzioni scolastiche. Responsabilità dirigenziali e adempimenti. Caso studio
di Dario Angelo Tumminelli, Oscar Vancheri, Zaira Matera
I servizi di ristorazione all’interno degli Istituti scolastici si confermano da sempre come importanti punti di aggregazione e ritrovo molto apprezzati da studenti, docenti, personale amministrativo, tecnico e ausiliario, soprattutto in alcune fasi della giornata: prima del suono della campana, durante le ricreazioni o le ore buche, a fine giornata o nell’eventuale pausa pranzo.
Le scuole nel tempo hanno favorito la diffusione di questo servizio, soprattutto dopo l’entrata in vigore della Legge Bassanini (Legge n. 59/1997) che ha introdotto l’autonomia …..