Bianchi agli studenti: ritrovare la fiducia in se stessi

Il ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi, intervenendo su SkyTg24, rispondendo alle domande del conduttore ha precisato: “Io sto ascoltando gli studenti da tempo, ci sono diverse espressioni nei nostri milioni di ragazzi. Con le Consulte abbiamo già concluso un tavolo di lavoro. Stiamo ascoltando da tempo. I ragazzi hanno bisogno di ritrovare fiducia in loro stessi e nei loro insegnanti. Bisogna andare avanti insieme, ma andare avanti”, in riferimento agli esami di stato. 

E poi ha continuato: “Io sono pronto soprattutto a ragionare su una riforma più grande della scuola. Quando si parla di alternanza scuola-lavoro, ricordo che questa parola è stata sostituita nel 2018. Nelle diverse scuole ci sono ora forme di orientamento, ma ci sono anche corsi di formazione professionale regionale. Molte delle considerazioni fatte in questo periodo sono state riferite non alla scuola, ma ai corsi di formazione regionali. Chiamarla con un nome che …..

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000