Ministero Istruzione convoca urgentemente i sindacati su tempistiche e procedura domanda mobilità 2022/23

Mobilità del personale docente, educativo e ATA 2022/25, il Ministero dell’Istruzione ha provveduto a convocare i sindacati in videoriunione per la giornata di domani, mercoledì 23 febbraio 2022, in merito all’informativa sull’Ordinanza Ministeriale riguardante i prossimi trasferimenti.

Mobilità personale docente, educativo e ATA: il Ministero dell’Istruzione convoca urgentemente i sindacati

Le operazioni relative alle mobilità del personale docente, educativo e ATA entrano nel vivo, come informa una nota Flc-Cgil: il Ministero dell’Istruzione, infatti, ha convocato per la giornata di domani i sindacati in merito all’informativa sull’Ordinanza Ministeriale che andrà a definire ufficialmente le tempistiche e le procedure, dalla presentazione delle domande sino alla pubblicazione degli esiti.

Come è noto, solamente Cisl Scuola ha sottoscritto l’ipotesi di CCNI 2022/25 relativa al personale docente mentre Flc-Cgil, Uil Scuola Rua, Snals Confsal e Gilda non hanno firmato. 
Secondo alcune indiscrezioni che stanno filtrando, si ipotizza che la finestra temporale per la presentazione delle domande di mobilità del personale docente potrebbe rientrare tra il prossimo 28 febbraio e il 15 marzo 2022

Per quanto riguarda il personale ATA, invece, le date probabili sono quelle comprese dal 1° marzo al 18 marzo, mentre per il personale educativo si parla di una finestra temporale dal 2 al 21 marzo.

Naturalmente, ne sapremo di più nelle prossime ore: è probabile che già domani il Ministero dell’Istruzione possa comunicare ai sindacati tutte le tempistiche riguardanti la procedura.

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000