Sanificatori aule, a che servono ora?

Un proverbio napoletano dice: “Santa Chiara, ropp’arrubbata, facetter ‘e porte ‘e fierro” ovvero:” Alla Basilica di Santa Chiara, dopo che fu saccheggiata, misero i portoni di ferro”.

Mi riferisco alla proposta dei sanificatori d’aria nelle scuole la cui installazione è stata propugnata dal sociologo Luca Ricolfi su “La Repubblica” e che un emendamento al Milleproroghe ha rilanciato in Parlamento.

Installare i sanificatori d’aria aveva senso due anni fa, quando non avevamo i vaccini e le scuole furono costrette alla didattica a distanza.

Ma adesso che senso ha?

Una cosa sono i purificatori d’aria che farò installare in ogni aula della scuola che dirigo e che ho acquistato con il decreto sostegni bis come ha suggerito il ministro dell’Istruzione Bianchi; altra cosa sono i sanificatori d’aria costosi e invadenti che richiedono un intervento degli enti locali. Sono milioni di euro da spendere e occorrono lavori edili che …..

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000