Concorso ordinario secondaria, quale protocollo di sicurezza? Vaccino o green pass base?

Quali regole anti Covid per il concorso scuola? Innanzitutto, con riguardo all’impiego del green pass, ricordiamo che fino al 31 marzo e su tutto il territorio nazionale, ivi compresi quelli collocati in zona arancione e rossa, è consentito l’accesso ai concorsi pubblici e ai corsi di formazione pubblici, a coloro che siano in possesso del Green pass base. Lo stabilisce, come anticipato, il decreto legge 24 dicembre 2021 n. 221 “Proroga dello stato di emergenza nazionale e ulteriori misure per il contenimento della diffusione dell’epidemia da COVID-19” appena convertito in legge 11 del 18 febbraio 2022 ed entrato in Gazzetta ufficiale.

Dunque, non vi è obbligo di vaccino per partecipare al concorso scuola. Naturalmente il candidato ha l’obbligo di presentare la Certificazione verde Covid-19 e a questo proposito chiariamo: è in possesso del solo green pass base colui/colei che abbia effettuato un test antigenico rapido o molecolare con esito negativo al virus SARS-CoV-2.

Ma riepiloghiamo tutte le misure …..

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.