Ghostwriter e writer coach
Mi chiamo Katia Tenti, sono scrittrice, Ghostwriter e writer coach. Nel 2021 ho fondato www.scrivi-amo.it che è una piattaforma innovativa di servizi di scrittura.
L’innovazione è riferita in particolare al programma di writercoaching (o letterario) che offriamo.
Tecnicamente, il coaching letterario è un intervento non terapeutico che si sviluppa come conversazione tra lo scrittore e il coach, il pari di un “allenatore”. È una figura professionale nuova in Italia mentre nei paesi anglosassoni è diffusa da tempo.
In cosa consiste? Si tratta di un confronto direttotra il coach e lo scrittore che glipermette di trovare, riconoscere e utilizzare le sue risorse interiori per dare il meglio di sé e mettere in campo tutte le sue potenzialità non ancora espresse, per arrivare a scrivere il suo libro.
Ciascuno ha dentro di sé la voce letteraria: il coach guida e aiuta a tirarla fuori al meglio. Il nostro lavoro è quello di ascoltare e stimolare i suoi ragionamenti ponendo domande specifiche e orientate, senza pregiudizi, per dare forma all’opera.
In pratica, la sessione è un insieme di domande, visualizzazioni mentali ed esercizi di scrittura specifici che portano a progettare nei minimi dettagli l’opera. Le domande “potenti” consentono allo scrittore di stimolare la mente e condurla verso l’orizzonte sperato. Si mira a superare i blocchi mentali, i pregiudizi, le paure, le insicurezze e le perplessità, per individuare soluzioni alle quali lo scrittore non aveva pensato. Naturalmente ci sono tutti i consigli di scrittura tecnici.
A ciò si aggiungono esercizi mentali specifici senza intromettersi nel pensiero dello scrittore, ma stimolandolo e lasciando che sia egli stesso a trovare la sua strada, le sue soluzioni.
La prima sessione conoscitiva è sempre gratuita!
Per maggiori informazioni: www.scrivi-amo.it
Continua la lettura su: https://www.blogdidattico.it/blog/2022/02/21/ghostwriter-e-writer-coach/ Autore del post: Blog Fonte: https://www.blogdidattico.it