I ministri dell’istruzione europei a Bologna: “Rafforzare le politiche per il sistema 0-6 anni”

Si è svolto questo pomeriggio a Bologna la conferenza organizzata dal ministero dell’istruzione dedicata al sistema educazione da 0 a 6 anni. Un’occasione di confronto alla presenza del ministro Patrizio Bianchi, ma anche di colleghi di altri Paesi europei e della Commissaria europea per l’istruzione Maryia Gabriel:

Bianchi: “Ringrazio i ministri presenti oggi e le personalità che hanno accettato l’invito. I bimbi da 0 a 3 anni sono persone, con le loro potenzialità e fragilità. Abbiamo il dovere di operare a loro favore. Abbiamo investito 5 miliardi di euro nella prima infanzia, l’investimento più grosso della storia, sono orgoglioso di questo”.

Matteo Lepore (sindaco di Bologna): “Voglio ringraziare educatori e pedagogisti. Vogliamo parlare di futuro ma non dimentichiamo gli ultimi due anni che abbiamo trascorso. Voglio ringraziare le persone che ogni giorno studiano e si applicano sul sistema dell’infanzia. Ho deciso di annunciare l’intitolazione a Giancarlo Cerini …..

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000