Le lezioni choc della prof alle medie. I genitori: “Allusioni fuori luogo, fermatela”

Una lezione fin troppo alternativa e in una scuola media romana, l’istituto Finetti di Fonte Laurentina, è scoppiata l’indignazione da parte dei genitori. Alla base delle lamentele, espresse alla dirigente scolastica ma anche nelle chat private, le lezioni della professoressa di italiano che sostituisce la docente in maternità. Secondo quanto racconta l’edizione odierna de ‘Il Messaggero’, la prof ha mostrato ai suoi alunni (una classe di seconda media) un video che rappresentava le gesta di ‘Super Patata’, un’eroina che sconfigge il male alzando la gonna e sparando fulmini e saette contro i cattivi. Chiare le allusioni al sesso che hanno scatenato anche le reazioni degli alunni in classe, specie dei maschi sulle femmine.

Ma non è finita, perché la stessa docente si rendeva protagonista di altri tipi di spiegazioni poco tradizionali come il sonetto “Er padre de li santi” di Gioacchino Belli con l’elenco dettagliato dei vari …..

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000