Mobilità docenti 2022: trasferimenti interprovinciali, passaggi di cattedra e ruolo. Tra pochi giorni la domanda, ecco tutte le indicazioni

Di Giovanna Onnis

Tra qualche giorno sarà possibile presentare domanda anche per la III fase della mobilità docenti anno scolastico 2022/23: quali movimenti? Con quale ordine vengono disposti?

I movimenti della III Fase comprendono i trasferimenti interprovinciali e tutta la mobilità professionale, passaggi di cattedra e passaggi di ruolo sia provinciali che interprovinciali.

Tutte le operazioni di mobilità relative alla III Fase vengono realizzate nel rispetto delle aliquote previste nell’art. 8 del contratto.

Come stabilito infatti nel comma 6 del succitato articolo, “Le operazioni di mobilità del personale docente, relative alla terza fase, sul restante 50 per cento si realizzano nel triennio di validità del presente contratto secondo le seguenti aliquote: il 25% delle disponibilità è destinato alla mobilità territoriale e il 25% alla mobilità professionale. Tali aliquote sono applicate fatti salvi gli accantonamenti richiesti …..

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000