Concorso ordinario secondaria. Nella prova scritta anche domande di legislazione scolastica?
Sì, nella prova scritta del concorso ordinario secondaria l’aspirante docente potrà anche trovare domande relative alla legislazione scolastica. Questo è quanto viene precisato nell’integrazione al bando pubblicata in Gazzetta ufficiale n. 5 del 18 gennaio 2021.
Infatti le Disposizioni modificative al decreto 21 aprile 2020, n. 499, recante «Concorso ordinario, per titoli ed esami, finalizzato al reclutamento del personale docente per posti comuni e di sostegno nella scuola secondaria di primo e secondo grado» precisano all’articolo 5 che sia per i posti comuni che per quelli di sostegno i quesiti vertono sui programmi previsti dall’allegato A al decreto del Ministro dell’istruzione 9 novembre 2021, n. 326.
L’allegato A appena richiamato esplicita tutti i contenuti normativi oggetto di studio, da quelli relativi alla Costituzione alla questione dell’autonomia scolastica e molto altro.
I contenuti di legislazione scolastica da studiare
Conoscenza della legislazione e della normativa scolastica:
a. Costituzione della …..
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/concorso-ordinario-secondaria-nella-prova-scritta-anche-domande-di-legislazione-scolastica Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: