Contratto mobilità: Cisl Scuola risponde alle accuse degli altri sindacati. Nostra intervista

Sul tema del Contratto Collettivo  Nazionale  Integrativo  triennale   sulla Mobilità  del personale della  scuola 22/25 continua ad essere viva l’attenzione generale anche perché l’OM sulla mobilità che dovrebbe uscire nelle prossime ore prevede già  a partire dal 28 febbraio e fino al 15 marzo  la presentazione delle domande.
Ne parliamo con il prof. Attilio Varengo della segreteria nazionale della CISL Scuola, che ha partecipato personalmente al tavolo contrattuale nella sua qualità di esperto di mobilità del personale della scuola. 
Si ricorda che la Cisl Scuola in data 27 gennaio ha firmato da sola il contratto integrativo triennale, non firmato dagli altri sindacati rappresentativi Flc Cgil, Uil Scuola Rua, Snals Confsal, Gilda Unams.
Inoltre nella giornata del 23 febbraio i sindacati Flc Cgil e Uil Scuola Rua hanno diffidato e messo in mora il Ministro per comportamento antisindacale, chiedendo la riapertura del CCCNI entro 15 giorni, in caso contrario essi impegneranno …..

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/contratto-mobilita-cisl-scuola-risponde-alle-accuse-degli-altri-sindacati-nostra-intervista Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000