Contratto mobilità: Cisl Scuola risponde alle accuse degli altri sindacati. Nostra intervista

Sul tema del Contratto Collettivo Nazionale Integrativo triennale sulla Mobilità del personale della scuola 22/25 continua ad essere viva l’attenzione generale anche perché l’OM sulla mobilità che dovrebbe uscire nelle prossime ore prevede già a partire dal 28 febbraio e fino al 15 marzo la presentazione delle domande.
Ne parliamo con il prof. Attilio Varengo della segreteria nazionale della CISL Scuola, che ha partecipato personalmente al tavolo contrattuale nella sua qualità di esperto di mobilità del personale della scuola.
Si ricorda che la Cisl Scuola in data 27 gennaio ha firmato da sola il contratto integrativo triennale, non firmato dagli altri sindacati rappresentativi Flc Cgil, Uil Scuola Rua, Snals Confsal, Gilda Unams.
Inoltre nella giornata del 23 febbraio i sindacati Flc Cgil e Uil Scuola Rua hanno diffidato e messo in mora il Ministro per comportamento antisindacale, chiedendo la riapertura del CCCNI entro 15 giorni, in caso contrario essi impegneranno …..
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/contratto-mobilita-cisl-scuola-risponde-alle-accuse-degli-altri-sindacati-nostra-intervista Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: