Due studenti su tre sono soddisfatti del rapporto con i loro docenti. Il 30% ritiene DaD utile anche per il futuro. Ricerca Almadiploma
Di redazione
Il 70% degli studenti è soddisfatto del dialogo con i docenti. Questo è quanto emerge dalla ricerca AlmaDiploma, presentata a Bologna.
L’89,1% dei diplomati ritiene di aver avuto a disposizione strumenti adeguati per seguire la didattica a distanza. Solo il 23,3, però, dei diplomati dichiara di essere riuscito a stare più attento e a non distrarsi durante la didattica a distanza rispetto alle lezioni in presenza (20,8% tra i liceali, 25,5% tra i tecnici e 30,2% tra i professionali).
Il 64,3% dei diplomati ritiene, durante la didattica a distanza, di aver migliorato l’organizzazione del tempo dedicato allo studio rispetto alla condizione precedenti.
Per quanto riguarda il futuro, solo il 30,0% dei diplomati del 2021 ritiene che sarebbe utile continuare ad usare la didattica digitale integrata anche dopo l’emergenza del Covid-19: ne sono …..
Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/due-studenti-su-tre-sono-soddisfatti-del-rapporto-con-i-loro-docenti-il-30-ritiene-dad-utile-anche-per-il-futuro-ricerca-almadiploma/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it