Lettera a Bianchi dai dirigenti scolastici vincitori di concorso immessi fuori regione

Alla cortese attenzione del Ministro dell’Istruzione

Prof. Patrizio Bianchi

Egregio Ministro,

siamo i dirigenti scolastici immessi in ruolo fuori dalla regione di residenza a seguito del concorso nazionale DDG n. 1259 del 23/11/2017 e di nuovo ci rivolgiamo a Lei per essere aiutati e ricompresi nel suo concetto di ‘scuola affettuosa’ che mette al centro la persona e la sua valorizzazione.

Per molti di noi il triennio si sta concludendo, abbiamo sulle spalle due anni di pandemia vissuti in prima linea, ci siamo distinti per l’impegno e la cura verso le scuole e le comunità che ci sono state affidate, ora chiediamo semplicemente che tutto ciò venga riconosciuto e valorizzato nel rispetto dei principi costituzionali che sanciscono i diritti dei lavoratori e il merito.

In estrema sintesi le rappresentiamo le nostre ragioni che le sono in buona parte note.

Dal 2000, anno di nascita della figura del …..

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000