Bombardamento scuola Ucraina, morti due insegnanti

Due insegnanti sono stati uccisi da un bombardamento su una scuola a Gorlovka, nell’autoproclamata Repubblica popolare di Donetsk.

Lo rende noto il sindaco della città, Ivan Prikhodko.

“Due insegnanti – le sue parole su Telegram – sono stati uccisi in un attacco alla scuola numero 50”. Prikhodko ha aggiunto che c’è anche una persona ferita.

Gilda degli Insegnanti, con una nota, esprime il proprio cordoglio per ciò che è accaduto:

“Sconcerto e dolore per la morte di due insegnanti rimasti uccisi nel bombardamento di una scuola a Gorlovka, nell’autoproclamata Repubblica popolare di Donetsk. In questo momento, ci appelliamo con ogni forza all’articolo 11 della nostra Costituzione: L’Italia ripudia la guerra come strumento di offesa alla libertà degli altri popoli e come mezzo di risoluzione delle controversie internazionali”.

…..

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/bombardamento-scuola-ucraina-morti-due-insegnanti Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Articoli Correlati

Guerra in Ucraina, bombe su scuola a Donetsk: uccisi due insegnanti

Di redazione

Continua l’offensiva della Russia per la conquista di Kiev. Bombe su scuola a Donetsk, uccisi due insegnanti. Lo rende noto il sindaco della città, Ivan Prikhodko. “Due insegnanti sono stati uccisi in un attacco alla scuola numero 50”. Prikhodko ha aggiunto che c’è anche una persona ferita.
Guerra in Ucraina, il ministro Bianchi invita tutte le scuole a riflettere sull’articolo 11 della Costituzione: l’Italia ripudia la guerra

Guerra Ucraina, l’invito del CNDDU: decorare le scuole con la bandiera della pace

Pubblicato in Cronaca

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000