Bullismo tra studenti, il sociologo Marziale parla del ruolo genitoriale
L’attualità recentissima ha messo in rilievo un triste fenomeno che coinvolge in negativo i minori di tantissime città italiane. Minori che salgono alle cronache per atti di violenza, di bullismo e, quasi fosse un gioco divertente, accade anche che questi ragazzi si radunino per organizzare mega risse. Dopo il secondo caso di violenza tra minori accaduto a Reggio Calabria, abbiamo contattato il sociologo Antonio Marziale, già eccellente Garante dell’adolescenza e l’infanzia della Regione Calabria per parlare con lui di questo triste fenomeno.
Bullismo tra studenti
Non si è ancora spenta l’eco dell’accoltellamento di un minorenne a Piazza Camagna di Reggio Calabria, che la cronaca è costretta a registrare un’altra vittima di aggressione, all’esterno dell’Istituto Industriale “Panella-Vallauri” della città dello Stretto, colpito da alcuni compagni muniti anche di un martelleto tipico dei kit d’emergenza degli scooteristi.
Questi sono soltanto alcuni degli ultimi casi, di una lunga serie di …..
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/bullismo-tra-studenti-il-sociologo-marziale-parla-del-ruolo-genitoriale Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: