Concorso ordinario secondaria, chi supera le prove avrà l’abilitazione. Per il ruolo occorre posizionarsi nel numero dei posti a bando

Di redazione

Concorso scuola secondaria primo e secondo grado di cui al DD n. 499 del 21 aprile 2020 modificato dal Decreto n. 23 del 5 gennaio 2022. Il concorso prevede prova scritta, prova pratica per alcune classi di concorso, prova orale. La graduatoria sarà formata dai candidati che sulla base delle votazioni riportate nelle prove e nella valutazione dei titoli, si collocheranno nel numero dei posti banditi per quella classe di concorso nella regione scelta.

Partecipano al concorso esclusivamente i docenti che hanno presentato domanda telematica entro il 31 luglio 2020. Vincolati anche alla o alle classi di concorso e regione scelte in quella fase, nonostante da allora siano trascorsi due anni.

Solo per le classi di concorso STEM (A020, A026, A027, A028, A041) sarà possibile presentare una nuova domanda, nei tempi che …..

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/concorso-ordinario-secondaria-e-abilitante-anche-per-piu-classi-di-concorso-la-tabella/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000