Elezioni RSU 2022: la FLC CGIL presente a Modena con 300 candidati in tutti i luoghi di lavoro

A cura della FLC CGIL Modena

Si chiudono oggi i termini per la presentazione delle liste dei candidati alle elezioni per il rinnovo delle RSU (Rappresentanze sindacali unitarie) in tutte le scuole e università, enti di ricerca e alta formazione artistica e musicale sul territorio nazionale. L’appuntamento elettorale è per il 5-6-7 aprile prossimi e per la provincia di Modena riguarderà 88 scuole, l’università, l’istituto musicale pareggiato Vecchi Tonelli e il CNR, per un totale di quasi 14.000 lavoratori.

Il sindacato FLC CGIL ha presentato candidature ovunque in tutti i luoghi di lavoro modenesi, coinvolgendo solo nella scuola quasi 300 candidature di lavoratori di tutti profili professionali, docenti e ATA, e in alcuni casi anche lavoratori con contratti precari per dare loro voce e rappresentanza.

Si tratta di un risultato molto importante, non scontato dopo due anni di pandemia che hanno completamente rivoluzionato l’organizzazione …..

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000