Concorso dirigenti scolastici 2017, tutto regolare secondo il CdS, materiale sotto controllo delle forze dell’ordine

Pubblicata dal Consiglio di Stato una ulteriore sentenza relativa al contestatissimo concorso per dirigenti scolastici del 2017.
Il Consiglio ha preso in esame il ricorso di un certo numero di partecipanti al concorso avevano a suo tempo evidenziato incongruenze, errori o addirittura illeciti.
Con una sentenza molto articolata tutti i motivi di doglianza sono stati accuratamente smontati.
A partire dal fatto che i ricorrenti avevano impugnato il fatto che la prova preselettiva fosse costituita da quesiti palesemente nozionistici.
La risposta del CdS è chiara e pressoché ineccepibile: “Il carattere nozionistico della prova preselettiva è intrinseco alla natura di tale prova”.
Un altro problema molto discusso a suo tempo riguardava il fatto che le prove erano iniziate in orari diversi nelle diverse sedi.
Il Cds risponde: “In relazione alla censura relativa al mancato svolgimento contemporaneo delle prove, la richiamata giurisprudenza della Sezione ha già rilevato la sua genericità, oltre alla carenza di prova …..

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000