Docente a 21 anni: “Mi sento uno di loro col rispetto dei ruoli. L’ascolto, oggi fra tante incertezze, viene prima della lezione”. La storia di Pasquale
Pasquale Memoli, insegnante tecnico pratico di 21 anni, da Salerno a Milano per una supplenza fino al 30 giugno. L’avventura da docente giovanissimo è iniziata a ottobre del 2021. Pasquale si è diplomato nel 2019 e si è inserito nelle GPS nello stesso anno con i 24 Cfu, ora insegna in due scuole, Enrico Falck, istituto turistico, e A. Vespucci, istituto alberghiero.
Studi e lavori?
Studio e lavoro contemporaneamente. Ho conseguito i 24 Cfu all’università e mi sono inserito in graduatoria. Sono iscritto alla Federico II di Napoli in scienze del turismo, indirizzo manageriale.
Vuoi proseguire con l’insegnamento?
A me piace insegnare perché lavoro con i ragazzi però poi il mio sogno è continuare nel settore dell’ospitalità, quindi diventare direttore d’albergo e nel contempo insegnare. Mi reinserisco in graduatoria appena ci …..
Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/docente-a-21-anni-mi-sento-uno-di-loro-col-rispetto-dei-ruoli-lascolto-oggi-fra-tante-incertezze-viene-prima-della-lezione-la-storia-di-pasquale/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it