GPS sostegno seconda fascia: tre anni di servizio conseguiti entro l’anno scolastico precedente a quello di iscrizione. La norma “ingiustificata” della BOZZA di Regolamento

Di redazione
La bozza del nuovo Regolamento per GPS e graduatorie di istituto presenta una modifica ai requisiti per l’iscrizione nella seconda fascia delle GPS sostegno, quella alla quale dal 2020 è possibile accedere con i tre anni di servizio su sostegno.
La BOZZA di Regolamento, su cui si è già espresso il CSPI, indica come requisiti di accesso alle GPS sostegno
Le GPS relative ai posti di sostegno, distinte per i relativi gradi di istruzione della scuola dell’infanzia, primaria, secondaria di primo grado, secondaria di secondo grado, sono suddivise in fasce così determinate:
a) la prima fascia è costituita dai soggetti in possesso dello specifico titolo di specializzazione sul sostegno nel relativo grado;
b) la seconda fascia è costituita dai soggetti, privi del relativo titolo di specializzazione, che entro l’anno scolastico precedente a quello …..
Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/gps-sostegno-seconda-fascia-tre-anni-di-servizio-conseguiti-entro-lanno-scolastico-precedente-a-quello-di-iscrizione-la-norma-ingiustificata-della-bozza-di-regolamento/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it