Supplenze, AAA cercasi docenti: avvisi scuole aggiornati al 27 febbraio

Supplenze scuola, diversi istituti scolastici stanno cercando docenti per le varie classi di concorso: sono diverse, infatti, le cattedre che risultano attualmente scoperte. Riportiamo qui sotto gli avvisi, aggiornati a domenica 27 febbraio 2022, riguardanti gli interpelli pubblicati dalle scuole, suddivisi per regione.

Supplenze, ecco le scuole che stanno cercando docenti (aggiornamento del 27 febbraio)

Piemonte

I Servizi Educativi del Comune di Torino devono reperire urgentemente dei candidati disponibili per l’assegnazione di supplenze nelle proprie scuole dell’infanzia, nel profilo di insegnante. Tra i requisiti, la laurea in SFP o diploma magistrale conseguito entro l’anno scolastico 2001/2. Gli interessati dovranno compilare e inviare il modulo “iscrizione Graduatoria in calce” reperibile al seguente indirizzo: www.comune.torino.it/concorsi/concorsi.shtml .

Liguria

L’I.I.S. ‘Boselli Alberti’ di Savona comunica che si è venuta a creare la necessità di individuare un docente per la classe di concorso A051 – Scienze, tecnologie e tecniche agrarie – per l’insegnamento di “Geopedologia-Economia ed Estimo” su cattedra di 4 ore.
Gli aspiranti interessati sono invitati ad inviare la propria disponibilità tramite posta elettronica all’indirizzo: svis011009@istruzione.it entro le ore 13.00 del giorno 03/03/2022. Si chiede, infine, di riportare, nell’oggetto della mail, la dicitura “Disponibilità per supplenza su Classe di Concorso A051”.

Veneto

L’I.I.S. ‘Polo Tecnico’ di Adria (RO) ha pubblicato un avvisto rivolto a tutti gli interessati, in possesso del titolo di studio necessario per l’accesso all’insegnamento nella classe di concorso e di abilitazione A-40 “Scienze e tecnologie elettriche ed elettroniche”, a presentare tempestivamente – attraverso l’indirizzo PEO: rois011005@istruzione.it o l’indirizzo PEC: rois011005@pec.istruzione.it – la propria istanza di “messa a disposizione” (MAD).
Le MAD presentate dovranno riportare nell’oggetto la seguente dicitura: AVVISO – ISTANZE DI MAD PER LA C.D.C. A040. Qui potete trovare il testo integrale dell’avviso.

L’Istituto di Istruzione Superiore ‘Viola – Marchesini’ di Rovigo ha pubblicato un avviso volto ad individuare docenti per le classi di concorso e di abilitazione:

  1. A040 “Scienze e tecnologie elettriche ed elettroniche”
  2. A037 “Scienze e tecnologie delle costruzioni, tecnologie e tecniche di rappresentazione grafica”
    disponibili ad effettuare anche supplenze brevi.

Tutti gli interessati, in possesso del titolo di studio necessario per l’accesso all’insegnamento nelle classi di concorso e di abilitazione A-40 “Scienze e tecnologie elettriche ed elettroniche”, a presentare tempestivamente – attraverso l’indirizzo PEO: rois012001@istruzione.it o l’indirizzo PEC: rois0120001@pec.istruzione.it – la propria istanza di “messa a disposizione” (MAD). Le MAD presentate dovranno riportare nell’oggetto la seguente dicitura: AVVISO – ISTANZE DI MAD PER LA C. di C. A040. o PER LA C. di C. A037. Avviso.

Emilia Romagna

L’ITIS ‘Leonardo Da Vinci’ di Parma comunica la disponibilità di un incarico di docenza a tempo determinato classe di concorso A042 (Scienze e TecnologieMeccaniche): 12 ore Corso Diurno – dalla presa di servizio fino al 05/06/2022.
Gli aspiranti interessati sono invitati ad inviare la propria disponibilità tramite posta elettronica all’indirizzo:convocazioni@itis.pr.it entro le ore 12.00 del 28/02/22 con il seguente oggetto: “Disponibilità per incarico su classe di concorso A042 Scienze e Tecnologie Meccaniche”.

Toscana

L’Istituto Tecnico Industriale “Antonio Meucci” di Firenze comunica la disponibilità di una supplenza per la classe di concorso A041 – “Scienze e tecnologie informatiche”, Scuola sec. 2° grado, per ore 13 settimanali.
Il luogo di lavoro è a Firenze presso lo stesso istituto. I soggetti interessati possono inviare la propria disponibilità tramite posta elettronica all’indirizzo: FITF010003@istruzione.it – PEC: FITF010003@pec.istruzione.it entro le ore 13,00 del 02/03/2022 con il seguente oggetto: “Disponibilità per incarico su cl. di c. A041”.

Marche

L’IPSIA “Guastaferro” di San Benedetto del Tronto (AP) ha pubblicato un avviso pubblico per l’interpello dei docenti inseriti in tutte le graduatorie a livello nazionale della classe di concorso A042 Scienze e Tecnologie Meccaniche e l’individuazione di personale in possesso di Laurea idonea per l’insegnamento della classe di concorso A042 per il conferimento di un incarico di supplenza temporanea fino al 18/03/2022.
Gli aspiranti interessati sono invitati ad inviare la propria disponibilità tramite posta elettronica ad uno dei seguenti indirizzi apri03000a@istruzione.it o apri03000a@pec.istruzione.it entro le ore 10:00 del 03/03/2022 con il seguente oggetto “Interpello CdC A042”; le istanze dovranno contenere ogni dato utile al fine di verificare i requisiti di accesso alla classe di concorso indicata e ogni eventuale titolo valutabile ai sensi dell’O.M. 60/2020.

Umbria

È disponibile presso l’I.O. ‘De Gasperi Battaglia’ di Norcia (PG), il seguente incarico a tempo determinato fino al 30 giugno 2022 per la classe di concorso A041 “Scienze e tecnologie informatiche” – Scuola Secondaria di Secondo grado, per numero 11 (undici) ore settimanali.
Gli aspiranti interessati son invitati ad inviare la propria disponibilità tramite posta elettronica all’indirizzo: pgic80700n@pec.istruzione.it ; pgic80700n@istruzione.it entro le ore 12.00 del giorno 28 Febbraio 2022 con
il seguente oggetto: “Disponibilità per incarico su classe di concorso A041”.

Puglia

Si è resa disponibile presso l’Istituto professionale ‘Pacinotti’ di Foggia‘ una supplenza su posto comune con le seguenti caratteristiche: • sede di servizio ” I.P.S.I. A. Pacinotti-Foggia ” sede Via Natola,12

▪ ore settimanali : 18

• classe di Concorso A026 – Matematica

▪ durata della supplenza fino al 12/03/2022

Avviso

Per opportuna diffusione, l’I.I.S. ‘Giannelli’ di Parabita (LE) comunica che è disponibile la seguente supplenza breve per la classe di concorso A044 “Scienze e tecnologie tessili, dell’abbigliamento e della moda” per 6 ore settimanali diurne dalla presa di servizio presumibilmente fino al 22.03.2022, da sottolineare che si tratta di supplenza su assenza prolungata. Avviso.

Calabria

L’Istituto Istruzione Superiore Statale “Mazzone” di Roccella Jonica (RC) ha pubblicato un avviso per l’individuazione e il reclutamento di personale docente per l’insegnamento di: Discipline Letterarie A012; Matematica A026; Informatica A041; per la sostituzione di titolare assente nell’a.s. 2021/2022:
Sono destinatari del presente avviso gli aspiranti in possesso del titolo di studio per l’accesso all’insegnamento e prescritti CFU.
Gli interessati sono invitati ad inviare la propria candidatura al seguente indirizzo mail rcis03800b@istruzione.it oppure
rcis03800b@pec.istruzione.it
La candidatura deve essere corredata da curriculum vitae ed attestati dei titoli di studio. La presente è inviata all’ ATP di Reggio Calabria con la preghiera di diffusione presso gli ambiti territoriali nazionali.

Sicilia

L’I.I.S. “G. B. Impallomeni“ di Milazzo (ME) ha pubblicato un avviso per l’individuazione e il reclutamento di personale docente per il conferimento di una supplenza per l’insegnamento nella classe di concorso A027 “Matematica e fisica” per n. 15 ore settimanali dal 22/02/2022 all’08/04/2022 presso l’I.I.S. “Imapallomeni “sito in Milazzo (ME) via
Capitano Spoto, 3”. Gli aspiranti interessati sono pregati di inviare la domanda di disponibilità al seguente indirizzo di posta elettronica ( meis00200x@istruzione.it) con il seguente oggetto: disponibilità per supplenza A027.
La disponibilità dovrà essere corredata da ogni dato utile per la verifica dei requisiti di accesso alla classe di
concorso.

Continua la lettura su: https://www.scuolainforma.it/2022/02/27/supplenze-aaa-cercasi-docenti-avvisi-scuole-aggiornati-al-14-gennaio.html?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=supplenze-aaa-cercasi-docenti-avvisi-scuole-aggiornati-al-14-gennaio Autore del post: Scuola Informa Fonte: https://www.scuolainforma.it/

Articoli Correlati

Concorso secondaria, abbinamento sedi/candidati 3^ calendario prove scritte (aggiornamento 9 maggio)

Concorso ordinario per la scuola secondaria, il Ministero dell’Istruzione ha provveduto a pubblicare il terzo calendario relativo alle prove scritte. La prima calendarizzazione si è conclusa lo scorso mercoledì 13 aprile: la seconda, invece, ha preso il via il 21 aprile e si è conclusa il 29 aprile. Il terzo calendario di prove scritte, invece, è partito lunedì 2 maggio per concludersi mercoledì 25 maggio.

Concorso ordinario scuola secondaria, abbinamento sedi/candidati prove scritte relative al terzo calendario (aggiornamento 9 maggio)

Gli Uffici Scolastici Regionali stanno pubblicando gli avvisi riguardanti gli abbinamenti dei vari candidati alle sedi d’esame. Come è noto, l’elenco delle sedi deve essere comunicato dagli USR almeno quindici giorni prima della data di svolgimento delle prove.

Qui di seguito riportiamo gli avvisi sin qui pubblicati, aggiornati a lunedì 9 maggio: come per i due precedenti calendari, raccomandiamo i candidati di fare riferimento al sito ufficiale del proprio USR, in quanto gli avvisi (e soprattutto le possibili modifiche) potranno non essere aggiornati in tempo reale. 

Pagine regionali dedicate al concorso ordinario scuola secondaria

Basilicata – Liguria – Campania – Marche

Lunedì 2 maggio

AD25 – Emilia Romagna–Veneto–Lombardia– rett Lombardia – Lazio–Toscana–Piemonte–Friuli Venezia Giulia – rettifica LombardiaAD56 – Emilia Romagna–Lombardia–Sicilia–Lazio–Toscana–SardegnaAH56 – Lazio – PugliaAI56 – Veneto–Abruzzo–Lombardia–Calabria–Sicilia–Lazio–Toscana–Piemonte–Sardegna – Puglia

Martedì 3 maggio

A020 – Emilia Romagna–Campania –Veneto–Abruzzo–Calabria–Umbria–Sicilia–Basilicata–Toscana–Sardegna – variazioni Sicilia – Friuli Venezia Giulia – Lombardia – Liguria sezione – Molise – Lazio – Emilia Romagna – Marche – Piemonte – aule TAR Molise – Campania sezione – Friuli Venezia Giulia – Lombardia – Liguria sezione – Molise – Lazio – Emilia Romagna – Marche – Piemonte – aule TAR Molise – Campania sezione

A027 – Emilia Romagna–Campania–Abruzzo–Calabria–Umbria–Basilicata–Toscana–Sardegna – Friuli Venezia Giulia – Liguria sezione – Molise – Lazio – Emilia Romagna – Marche – Piemonte – aule TAR Molise – Campania sezione

A041 – Emilia Romagna –Campania–Veneto–Abruzzo–Lombardia-Basilicata–Toscana–Sardegna – Friuli Venezia Giulia – Liguria sezione – Molise – Lazio – Emilia Romagna – Marche – Piemonte – aule TAR Molise – Campania sezione

Mercoledì 4 maggio

A026 – Emilia Romagna –Campania–Veneto–Abruzzo–Lombardia–Calabria–Umbria–Sicilia–Basilicata–rettifica Lombardia–Sardegna–Toscana–variazione Piemonte–variazioni Sicilia – Friuli Venezia Giulia –Liguria sezione – Molise – Lazio – Emilia Romagna – Piemonte – Marche – Campania sezione

Giovedì 5 maggio

A028 (turno mattutino) – Campania–Abruzzo–Calabria–Umbria–Basilicata–Lombardia–rettifica Lombardia–Sardegna – rettifica Lombardia – Liguria sezione – Molise – Marche – Campania sezione

A028 (turno pomeridiano) – Campania–Abruzzo–Calabria–Umbria–Basilicata–Sardegna – rettifica Lombardia – Liguria sezione – Molise – Lombardia – Marche – Campania sezione

Venerdì 6 maggio

A001 – turno 1 Emilia Romagna–Veneto–Abruzzo–Calabria–Sicilia–Lazio–Piemonte–Sardegna–Friuli Venezia Giulia–Toscana – Puglia – rettifica Lombardia – rettifica SardegnaA001 – turno 2 Emilia Romagna–Campania USR–Liguria sezione–Veneto–Abruzzo–Calabria–Sicilia–Lazio–Piemonte–Sardegna–Friuli Venezia Giulia–Lombardia–Toscana – Puglia – rettifica Lombardia–rettifica Sardegna

Lunedì 9 maggio

A018 – turno 1 Abruzzo–Calabria–Lazio–Piemonte–Friuli Venezia Giulia–Lombardia–Umbria–Veneto–rettifiche Lombardia–Toscana–Sardegna–Sicilia–Emilia Romagna–Sicilia–Puglia–rett Lombardia

Martedì 10 maggio

A018 – turno 2 Abruzzo–Calabria–Lazio–Piemonte–Friuli Venezia Giulia–Lombardia–Umbria–Veneto–rettifiche Lombardia–Toscana–Sardegna–Sicilia–Emilia Romagna–Sicilia–variazioni Sicilia–Puglia–rettifica Lombardia– rettifica Sicilia – variazioni Sicilia

Mercoledì 11 maggioA018 – turno 3 Abruzzo–Calabria–Lazio–Piemonte–Friuli Venezia Giulia–Lombardia–Umbria–Veneto–rettifiche Lombardia–Toscana–Sardegna–Sicilia–Emilia Romagna–Sicilia–Puglia–rett Lombardia

Giovedì 12 maggioA050 – turno 1  Abruzzo–Calabria–Lazio–Piemonte–Friuli Venezia Giulia–variazione Piemonte–Lombardia–Umbria–Veneto–rettifiche Lombardia–Sardegna–Sicilia–Toscana–Puglia–rettifica Lombardia–rettifica Lombardia–spostamento Sardegna – rettifica Lombardia – variazione CalabriaA050 – turno 2 Abruzzo–Calabria–Lazio–Piemonte–Friuli Venezia Giulia–variazione Piemonte–Lombardia–Umbria–rettifica Lazio–Veneto–rettifiche Lombardia–Sardegna–Sicilia–Toscana–Puglia–rettifica Lombardia–rettifica Lombardia–spostamento Sardegna

Venerdì 13 maggioA050 – turno 3 Abruzzo–Calabria–Lazio–Piemonte–Friuli Venezia Giulia–variazione Piemonte–Lombardia–Umbria–Veneto–rettifiche Lombardia–Sardegna–Sicilia–Toscana–Puglia–rettifica Lombardia–rettifica LombardiaLunedì 16 maggioA046 – turno 1 Abruzzo–Calabria–Friuli Venezia Giulia–Umbria–Piemonte–Lazio–Lombardia–Sardegna–Puglia–Toscana–variazione Sicilia–variazione SiciliaMartedì 17 maggioA046 – turno 2 Abruzzo–Calabria–Friuli Venezia Giulia–Umbria–Piemonte–Lazio–rett Lazio–Lombardia–Sardegna–Puglia–Toscana – rettifica LombardiaA046 – turno 3 Abruzzo–Calabria–Friuli Venezia Giulia–Umbria–Piemonte–Lazio–Lazio rettifica–rett Lazio–Lombardia–Sardegna–Puglia–Toscana – rettifica LombardiaMercoledì 18 maggioA046 – turno 4 Abruzzo–Calabria–Friuli Venezia Giulia–Umbria–Piemonte–Lazio–Lazio rettifica–Lombardia–Sardegna–Puglia–Toscana–variazione Sicilia

Giovedì 19 maggio

A046 – turno 5 Abruzzo–Calabria–Friuli Venezia Giulia–Umbria–Piemonte–Lazio–Lazio rettifica–Lombardia–Sardegna–Puglia–Toscana–variazione Sicilia–variazione Sicilia – rettifica LombardiaA046 – turno 6 Abruzzo–Calabria–Friuli Venezia Giulia–Umbria–Piemonte–Lazio–Lazio rettifica–rettifica Lazio–Lombardia–rettifica Sicilia–Toscana–Sardegna–Puglia–variazione Sicilia–variazione Sicilia–variazione Sicilia

Venerdì 20 maggio

A034 – Abruzzo–Calabria–Friuli Venezia Giulia–Veneto–Piemonte–Lazio–Sardegna–Puglia– Sicilia – Toscana – variazioni Sicilia

A057 – Abruzzo–Calabria–Friuli Venezia Giulia–Veneto–Piemonte–Lazio–Sardegna–Puglia– Sicilia – Toscana

A062 – Abruzzo–Calabria–Veneto–Variazione Piemonte–Piemonte–Lazio–Puglia – Toscana

A063 – Liguria – Basilicata – Marche sezione dedicata

Lunedì 23 maggio

AN55 – Liguria – Basilicata – Marche sezione dedicata – Lazio – Sardegna – Sicilia

AS55 – Liguria – Basilicata – Marche sezione dedicata – Lazio – Sicilia

B010 – Liguria – Basilicata – Marche sezione dedicata – Lazio – Sardegna

B012 – Umbria–Abruzzo–Calabria–Friuli Venezia Giulia–Veneto–Piemonte–Lazio–rettifica Lazio–Sardegna–Puglia– Sicilia – rettifica Lombardia

Martedì 24 maggio

A065 – turno 1 Liguria – Basilicata – Umbria – Marche sezione dedicata–Lazio – rettifica Lombardia

A065 – turno 2 Liguria – Basilicata – Umbria – Marche sezione dedicata–Lazio

AA55 – Liguria – Basilicata – Marche sezione dedicata – Lazio

AB55 – Liguria – Basilicata – Marche sezione dedicata – Lazio – Sardegna

AE55 – Liguria – Basilicata – Marche sezione dedicata – Lazio

Mercoledì 25 maggio

AA56 – Liguria – Basilicata – Marche sezione dedicata – Lazio – Sardegna

AE56 – Liguria – Basilicata – Marche sezione dedicata – Lazio

AN56 – Abruzzo–Calabria–Veneto–Piemonte – Lazio – Sardegna–Puglia–Sicilia

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000