Supplenze da Mad, quali sono le classi di concorso con più posti disponibili?
Da più parti le scuole lamentano la carenza di insegnanti di matematica, una vera e propria emergenza nazionale viene definita, una preoccupazione che ha espresso anche il ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi di recente.
Ecco perché le domande di messa a disposizione (Mad) hanno in questo ambito disciplinare più occasioni di successo.
In generale ecco le classi di concorso Stem (acronimo inglese di scienza, tecnologia, ingegneria e matematica) nell’ambito delle quali gli aspiranti docenti hanno più probabilità che la loro istanza di messa a disposizione vada a segno: parliamo delle classi di concorso A020, A026, A027, A028 e A041, ovvero fisica, matematica, matematica e fisica, matematica e scienze, scienze e tecnologie informatiche.
Ma cosa è esattamente una Mad? La domanda di messa a disposizione è una candidatura spontanea presentata dall’aspirante supplente, docente o ATA, direttamente alla scuola, senza passare dalle graduatorie.
Cosa aspetti dunque?
Non perdere l’occasione di maturare punteggio e …..
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/supplenze-da-mad-quali-sono-le-classi-di-concorso-con-piu-posti-disponibili Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: