Apprendere attraverso il gioco
Nella relazione con gli altri saper rispettare le regole e il proprio turno sono aspetti molto importanti, a volte sottovalutati a favore della didattica. Apprendere attraverso il gioco si può, vediamo come in questo articolo di Alessandra Baraldi e Francesca Grenzi
I giochi da tavolo, come tutti i giochi, hanno spesso un’importante valenza educativa che vale la pena conoscere e di utilizzare come supporto educativo.
Tutti i bambini imparano a relazionarsi principalmente facendone esperienza e il gioco è un ottimo strumento in grado di coinvolgere tutti, indipendentemente dall’età.
Gli alunni BES e i piccoli disabili hanno spesso difficoltà a rapportarsi in modo adeguato con gli altri.
In questo periodo di emergenza sanitaria i bambini sono stati isolati in casa per lunghi periodi e il loro ritorno a scuola è accompagnato dalle ben note regole sul distanziamento. In questa situazione risulta molto difficile per i docenti proporre attività …..
Continua la lettura su: https://missioneinsegnante.it/2022/02/28/apprendere-attraverso-il-gioco/ Autore del post: Missione Insegnante Fonte: https://missioneinsegnante.it/