Spiegare la guerra ai bambini: risorse e idee
Con i venti di guerra in atto spiegare cosa sta succedendo ai nostri figli e ai nostri alunni si fa molto difficile. Intanto perché la situazione è confusa e ricca di tanti punti di vista difficili da mettere insieme, poi perché si tratta di luoghi e contesti di cui – se non se ne parla come tragicamente sta accadendo in questi giorni – si matura quell’atteggiamento verso qualcosa che è “lontano” e pertanto “non ci riguarda” e poi, forse l’aspetto che invece ci tocca tutti e tutte, parlare di guerra è comunque difficile.
A dare un aiuto a quanti vogliono provare a rispondere alle domande dei più piccoli e dei più giovani, catapultatati da un giorno all’altro, in contesti di guerra, ci provano in molti e andiamo allora a vedere qualche risorsa e qualche idea.
Risorse per capire La guerra tra Russia e Ucraina spiegata ai ragazzi
…..
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/spiegare-la-guerra-ai-bambini-risorse-e-idee Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: