Trasferimenti scuola 2022, ecco come valutare il servizio pre-ruolo

La valutazione del servizio pre-ruolo nel trasferimento a domanda 2022.

1) Il servizio pre-ruolo o altro servizio di ruolo riconosciuto o riconoscibile ai fini della carriera, il servizio pre ruolo o di ruolo prestato nella scuola dell’infanzia è valutabile 6 punti ad anno, si raddoppia se il servizio è effettivamente prestato in scuole e istituti situati nelle piccole isole.
Per la valutazione del servizio nelle piccole isole si veda quanto si è detto per la valutazione di detto servizio nell’articolo la valutazione del servizio di ruolo nella mobilità.

2) Sono valutabili i servizi prestati per almeno 180 giorni o ininterrottamente dal primo febbraio fino al termine delle operazioni di scrutinio finale o, in quanto riconoscibile per la scuola dell’ infanzia, fino al termine delle attività educative ( 30 giugno).

3) L’anzianità derivante da decorrenza giuridica della nomina anteriore alla nomina economica, se non è stato prestato alcun servizio, è valutata 3 punti.

4) Come per la valutazione del servizio di ruolo, nella mobilità a domanda si raddoppia il punteggio del servizio pre-ruolo prestato con il possesso del titolo di specializzazione nelle scuole speciali, in quelle ad indirizzo didattico indifferenziato, nei posti di sostegno e nelle ex DOS ( scuola superiore) qualora il trasferimento o il passaggio sia richiesto per tali tipologie di posto, non si raddoppia invece se detto servizio è stato prestato senza il titolo di specializzazione.

5) Per gli insegnanti di scuola primaria si raddoppia il servizio pre-ruolo prestato nelle scuole di montagna ( legge 90/57), per l’attribuzione del punteggio si prescinde dalla residenza.
Per la valutazione di questo servizio si veda quanto ho precisato nell’articolo la valutazione del servizio di ruolo nella mobilità.

6) Il servizio prestato nelle scuole paritarie non è valutabile

Attenzione, si valuta:

a) il servizio prestato fino al 31.8.2008 nelle scuole primarie paritarie che abbiano mantenuto lo status di parificate congiuntamente a quello di paritarie;

b) il servizio prestato nelle scuole paritarie dell’infanzia;

c) il servizio prestato nelle scuole secondarie pareggiate ( art.360 TU).

7) Per casi più particolari, non trattati nei punti precedenti, relativi alla valutazione del servizio pre-ruolo nella mobilità a domanda, consultare la premessa alle Note e la Nota n.4 dell’allegato 2 al CCNI 22/25 tabella valutazione dei titoli.

8) Il servizio pre-ruolo come il servizio di ruolo deve essere attestato dall’interessato con apposita dichiarazione personale conforme All.D che non va firmata.
Libero Tassella

Mobilità 2022: ecco come calcolare il servizio di ruolo (informazionescuola.it)

Ecco tutti i testi per prepararsi al concorso ordinario 2022 della scuola secondaria di I e di II grado

Inscriviti al nostro canale Telegram e riceverai gli aggiornamenti in tempo reale.

https://t.me/informazionescuola

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.