Canada, al via l’abbandono delle restrizioni. Montreal e il Québec dicono addio alle mascherine

La curva dei contagi, per via dello status endemico dell’agente virale, sta tornando gestibile nell’America settentrionale, grazie alla presenza delle misure restrittive e alle campagne vaccinali supportate e rese possibili dalla presenza di molteplici terapie. A tal proposito, risulta necessario un aggiornamento ed un allentamento diligente e consapevole delle misure restrittive, specie quelle dedicate al mondo della scuola e dell’intrattenimento della gioventù attraverso attività ludiche, sportive, di studio comune e di contatto sociale generico. A tal proposito, nelle scuole della regione hanno messo solo in pratica le consuete misure restrittive con il fine di ridurre al massimo il rischio di contagio: mascherine a protezione delle vie aeree, mantenimento della distanza interpersonale di almeno due metri, organizzazione ed applicazione della segnaletica orizzontale e riorganizzazione degli ambienti. Si è tenuta adeguatamente in considerazione la pratica utile dell’areazione e dell’installazione, dove non presenti, di sistemi di ricircolo e ricambio d’aria. …..

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.