Gissi (CISL Scuola):”Pieno riconoscimento diritti personale a tempo determinato”

“Non è possibile arrivare allo stipendio più alto dopo 35 anni di servizio. Chiediamo inoltre che vengano garantiti gli stessi diritti a tutto il personale determinato”. Così Maddalena Gissi, segretario della CISL Scuola, che ai nostri microfoni ha parlato di Rsu, elezioni ad aprile e contratto nazionale.

Rsu: novità formazione

“Le nostre sono delle RSU di altissima qualità. Abbiamo avuto quest’anno una partecipazione importantissima, più di 18mila candidati. Abbiamo sempre organizzato corsi formativi, ma da quest’anno abbiamo affiancato anche un’ app. Quello che noi facciamo è anche animare un dibattito tra i colleghi, perché abbiamo competenze di natura relazionale. La negoziazione non può essere solo di contenuto, ma anche di strategie tecniche e di riportare tutti i temi ai colleghi. Abbiamo anche garantito una copertura assicurativa. Stiamo proprio investendo su di loro, perché sono le nostre sentinelle nelle scuole”.

Contratto nazionale

“L’atto di indirizzo in questo momento è …..

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.