Ricordiamo Mario Lodi, incontri in diretta fra alunni ed esperti e un concorso con premi, è la proposta di Gessetti Colorati

Uno dei lavori premiati nel precedente concorso

Anche quest’anno l’Associazione Gessetti Colorati di Ivrea (TO) propone una propria iniziativa per ricordare la figura di Mario Lodi, maestro, pedagogista e scrittore.
L’edizione del 2022 è particolarmente ricca anche per questo è l’anno dedicato a Mario Lodi nato proprio 100 anni fa, il 17 febbraio 1922.

L’associazione invita le scuole che lo desiderano a ricordare la figura e il lavoro di Mario Lodi nel modo ritenuto più opportuno.
Le classi che aderiscono possono produrre un poster inerente il lavoro svolto che dovrà avere un titolo ispirato ad un valore che richiami l’opera di Mario Lodi.  Entro il 10 maggio sarà possibile inviare alla associazione una fotografia del poster, tutto il materiale pervenuto sarà pubblicato nel sito.
Fra tutte le fotografie pervenute, ne verranno selezionate 4, tenendo conto della originalità del titolo e dell’aspetto grafico complessivo.
A ciascuna delle fotografie prescelte verrà riconosciuto un “buono-spesa” …..

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.