Esami di stato 2022, la prima prova scritta è stabilita a livello nazionale

L’O.M. 65 del 14 marzo 2022 nel dettare le disposizioni riguardanti gli esami di stato del secondo ciclo introduce le prove scritte che nei due anni passati causa COVID 19 non si sono tenute.

La prima prova scritta

La prima prova scritta, stabilita a livello nazionale, della durata di 6 ore, si svolgerà il 22 giungo del 2022 alle ore 8,30 e consiste nella redazione di un elaborato con differenti tipologie testuali secondo quando previsto dal decreto 1095 del 2019.

Per tutti gli indirizzi scolastici saranno assegnate 7 tracce fra le quali il candidato sceglierà quale svolgere.

Finalità della prova

La prima prova scritta è volta ad accertare la padronanza della lingua italiana o della diversa lingua nella quale si svolge l’insegnamento, e le capacità espressive, logico-linguistiche e critiche del candidato. Essa consiste nella redazione di un elaborato con differenti tipologie testuali in ambito artistico, letterario, filosofico, …..

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.