La scuola media? Per Bianchi “non è nè carne nè pesce”: materie scollegate e rigide, meglio la primaria
Il ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi
Il ministro Patrizio Bianchi è tornato a parlare di revisione della scuola media: intervenendo ad un forum sulla scuola su Corriere.tv, il numero uno del Mi ha detto che “oltre al Pnrr c’è” da attuare “la riforma della scuola media”, perché “la scuola media non è nè carne nè pesce”.
Troppo forti le divisioni disciplinari
Bianchi ha sottolineato che i tre anni di scuola secondaria di primo grado devono essere rivisti per “superare la rigida divisione disciplinare e proiettarsi di più verso quel modo di lavorare della scuola primaria”.
“Coerentemente con questo – ha concluso il ministro – ci sarà un grande focus sui dirigenti scolastici che possono fare veramente la differenza”.
Quell’anello “debole”
Solo pochi giorni fa, durante un’audizione, davanti alla Commissione straordinaria per il contrasto dei fenomeni di intolleranza, razzismo, antisemitismo e istigazione all’odio e alla violenza del Senato, il titolare …..
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/la-scuola-media-per-bianchi-non-e-ne-carne-ne-pesce-materie-scollegate-e-rigide-meglio-la-primaria Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: