Rinnovo contratto scuola: che effetto ha su chi è già in pensione?

Di Patrizia Del Pidio

Con il rinnovo del contratto cosa spetta ai dipendenti della scuola cessati nel triennio di riferimento?

Cosa accade a chi è andato in pensione in vacanza di contratto? Si avrà diritto all’erogazione degli arretrati non ricevuti? E che effetti potrebbe avere tutto questo sulla pensione già liquidata? Scopriamolo rispondendo alla domanda di una nostra lettrice che ci scrive:

Sono una docente di scuola primaria in pensione dal 1 settembre 2020.
Ho letto che ,in virtù del rinnovo contratto degli statali generici, le somme derivanti da rinnovo contratto saranno riconosciute anche a chi e andato in pensione in uno degli anni di vacanza contrattuale.
Vorrei sapere se ciò è valido anche per il rinnovo contratto scuola, visto che io sono andata pensione in uno degli anni in questione.
In attesa di cortese risposta saluto cordialmente.

…..

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.