Sostegni Ter. Iannone (FdI): provvedimento inefficace che abbandona personale Covid Scuola


RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO IL COMUNICATO STAMPA DI IANNONE (FdI)
Il decreto Sostegni ter è insufficiente e superato. Non dà risposte perché non nasce da una visione e non ha il coraggio di utilizzare risorse per offrire risposte tempestive e reali. Fratelli d’Italia si è battuta per la proroga a giugno 2022 del personale Covid nelle scuole.
Personale che serve a mandare avanti alla scuola italiana e che a 14 giorni dalla scadenza dei contratti non trova nessuna certezza; personale che ha accettato di andare a lavorare anche molto lontano da casa con scelte familiari difficili.
Si tratta di 55mila italiani che vogliono continuare a lavorare, mentre il governo preferisce utilizzare miliardi per pagare gli inutili e improduttivi sussidi del Reddito di Cittadinanza.
Fratelli d’Italia è ancora a chiedere al governo, nonostante i partiti di maggioranza avrebbero potuto farlo approvando il mio emendamento 19.31, di trovare risorse e utilizzare queste professionalità fino a giugno. Basta illuderli con confuse soluzioni dettate da logiche ragionieristiche e non politiche.
Lo ha dichiarato il senatore di Fratelli d’Italia, Antonio Iannone, nel corso del suo intervento in Aula sul decreto Sostegni ter.
________________________
Ufficio stampa
Fratelli d’Italia
Senato della Repubblica
Continua la lettura su: https://www.scuola-blog.it/2022/03/17/sostegni-ter-iannone-fdi-provvedimento-inefficace-che-abbandona-personale-covid-scuola/ Autore del post: Scuola Blog Fonte: https://www.scuola-blog.it/