Bianchi: riforma del reclutamento docenti entro giugno

Il ministro Bianchi è intervenuto al Senato per riferire sullo stato di attuazione del Pnrr e sulle sei riforme della scuola. Sul tema della riforma degli Istituti tecnici e professionali, il ministro afferma che un primo testo della riforma sarà presentato per l’estate alle Camere.

“L’obiettivo è dare enfasi e rilevanza e pari dignità ai percorsi tecnici e professionali al pari di quelli liceali,” precisa il ministro.

Quanto alla riforma dell’orientamento, il ministro ribadisce la necessità di accompagnare i ragazzi dal secondo anno della scuola secondaria di primo livello, per seguirli anche nei percorsi PCTO. “Non si tratta di sperimentare il lavoro ma di avere un orientamento di vita,” afferma il ministro.

Reclutamento docente e scuola di alta formazione continua

Entro giugno presenteremo il testo di riforma del reclutamento docente. Questo diventa l’occasione per definire quali devono essere i percorsi di formazione iniziale …..

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000