Graduatorie interne e Mobilità 2022: docente perdente posto può esprimere anche preferenze interprovinciali. Conseguenze

Di Nino Sabella

Il docente individuato come perdente posto per l’a.s. 2022/23 può presentare domanda condizionata di trasferimento. Può esprimere preferenze interprovinciali? Se viene soddisfatto nelle predette preferenze, può essere riassorbito nella scuola di titolarità?

Individuazione perdente posto

L’individuazione dei perdenti posto viene effettuata sulla base della graduatoria interna di istituto e dell’organico dell’autonomia assegnato alla scuola per l’a.s. 2022/23.  Si ha un perdente posto, qualora il numero dei docenti (per ciascun posto/classe di concorso) sia superiore al numero dei posti assegnati in organico.

Leggi qui per approfondire come si compila la graduatoria interna di istituto

Cosa può fare il perdente posto

Il docente individuato come perdente posto:

può presentare domanda di trasferimento condizionata o non condizionata; nell’uno e nell’atro caso, partecipa al movimento con le modalità ed il punteggio previsti per i trasferimenti …..

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000