Collegi e consigli di classe tornano in presenza da dopo il 31 marzo? Sembra proprio così!

Cosa succederà dopo la fine dell’emergenza covid, ormai fissata al 1° di aprile 2022, per quanto riguarda lo svolgimento dei Collegi e dei Consigli di classe in presenza o a distanza? Decadono sicuramente le norme che si riferivano alle zone colorate, in quanto il dl 24 del 24 marzo 2022, cancella la mappa geografica italiana sulla base di zone colorate a seconda dell’andamento epidemiologico, quindi decade anche l’obbligo di svolgere, in alcune situazioni, l’attività collegiale a distanza. Resta, come è ovvio che sia, l’opportunità da parte delle scuole di regolare lo svolgimento delle attività collegiali come meglio desiderano.

Fine emergenza, ecco cosa cambia per gli OO.CC.

Bisogna ricordare che nel DPCM del 2 marzo 2021, valido ancora fino al prossimo 31 marzo 2022, al Capo III in cui si argomenta sulle “Misure di contenimento del contagio che si applicano in Zona gialla“, all’art.21, comma 5, è chiaramente scritto …..

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.