Decreto Covid. Casa (M5S): quali mansioni per i docenti non vaccinati? Tutti i locali sono frequentati da alunni

Vittoria Casa, deputata M5s presidente Commissione Cultura alla Camera

Vittoria Casa, presidentessa della commissione Cultura, Scienza e Istruzione alla Camera contesta i provvedimenti del DL Covid appena pubblicati in Gazzetta Ufficiale, rivolgendo particolare disappunto alla principale novità del decreto, quella riguardante il personale scolastico non vaccinato.

Come abbiamo spiegato in un precedente articolo, in presenza di inosservanza dell’obbligo vaccinale da parte di un insegnante, l’atto di accertamento dell’inadempimento impone al dirigente scolastico di utilizzare il docente inadempiente in attività di supporto alla istituzione scolastica.

A questo proposito la deputata a 5 Stelle, Vittoria Casa, osserva polemicamente: “Con la fine dell’emergenza pandemica, mentre da un lato si conferma l’obbligo vaccinale per il personale scolastico, dall’altro si stabilisce che il personale non vaccinato può tornare a scuola per essere utilizzato in non meglio definite attività di supporto all’istituzione scolastica“.

In cosa consistono le attività di supporto cui i docenti potranno essere adoperati fuori dalla …..

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.