Una nuova intervista per WEBindi: 3 uomini di scuola che parlano di didattica digitale

Di cosa volete che parlino quando si incontrano il Dirigente Scolastico dell’IC Pergine 2, l’Animatore Digitale dell’IC Predazzo-Tesero e il sottoscritto?

Naturalmente di scuola e di didattica digitale in particolare.

Questo piacevole incontro si deve all’infaticabile Francesco Bindi che per il suo Canale WEBindi ospita persone che, in diversi settori, mostrano come la rete possa rappresentare una stroardinaria opportunità sia dal punto di vista professionale che da quello legato alla comunicazione e all’espressività nel suo senso più esteso.

Questo confronto con Stefano Morelato e con Paolo Carboni, impeccabilmente diretto da Francesco, ha consentito di condividere impressioni e riflessioni sul senso dell’utilizzo del digitale a scuola, su cosa resterà dell’esperienza della DAD e sulle prospettive per il futuro.

Ecco il link diretto: https://youtu.be/lX1zCO-6mOs

Articoli correlati

Written on 16 Maggio 2019, 15.06 by maestroroberto

Lo scorso fine settimana si è tenuto a Bologna il Meeting Nazionale organizzato dai Gruppi Facebook Insegnanti 2.0 e Docenti Virtuali,…

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000