“Ho amici in paradiso”, la disabilità in un film toccante, per la scuola. Disponibile qui
Felice è un 45enne di Gallipoli, condannato a un anno ai servizi sociali per bancarotta fraudolenta. Dovrà recarsi a Roma per scontare la pena presso un centro specializzato per l’assistenza ai disabili. L’impatto è molto forte. Sin da subito conosce Giulia, la psicologa del centro.
**************
Cliccando qui sarai ricondotto/a alla nostra
MEGA RACCOLTA di film gratuiti per la scuola
*****************
LA TRAMA NEL DETTAGLIO
Felice Castriota è un commercialista salentino impulsivo e superficiale. È colto in flagrante a riciclare soldi della malavita ma in cambio di informazioni su U Pacciu, un noto malavitoso locale, evita la galera e viene affidato ai servizi sociali. Assegnato alla Casa San Giuseppe, dell’opera Don Guanella di Roma, il protagonista si trova ad avere a che fare con persone fisicamente menomate e in condizioni intellettive anche gravi. Aiutato da Giulia, giovane psicologa del centro, Felice supera i problemi iniziali e per la prima volta inizia a sentirsi parte di una grande famiglia. Ma il passato torna a fare i conti con il protagonista quando si trova a dover fronteggiare la minaccia di U Pacciu, uscito di prigione in libertà vigilata ma deciso a vendicarsi.
**************
Cliccando qui sarai ricondotto/a alla nostra
MEGA RACCOLTA di film gratuiti per la scuola
Continua la lettura su: http://www.guamodiscuola.it/2022/03/ho-amici-in-paradiso-la-disabilita-in.html Autore del post: Fonte: