Maturità 2022, predisposizione delle tracce per la seconda prova e arrotondamento del punteggio: chiarimenti [NOTA]

La nota 7775 del 28 marzo 2022 contiene indicazioni e chiarimenti in merito agli esami di Stato 2022 conclusivi del secondo ciclo di istruzione.

La nota, in particolare, si sofferma sulla predisposizione delle tracce per la seconda prova, che, ricordiamo, non sarà a livello nazionale, ma decisa dalle commissioni d’esame, con le modalità già illustrate nella ordinanza ministeriale n. 65/2022.

Le caratteristiche della prova devono essere conformi ai Quadri di riferimento per la redazione e lo svolgimento della seconda prova scritta, di cui al decreto ministeriale n. 769 del 2018. I Quadri di riferimento forniscono indicazioni relative:

alla struttura della prova d’esame;ai nuclei tematici fondamentali e agli obiettivi della prova, in riferimento a ciascuna disciplina che può essere oggetto della seconda prova;alla valutazione delle prove.

Essi sono composti dalle seguenti sezioni:

un preambolo, denominato “Caratteristiche della prova d’esame”, contenente la descrizione delle caratteristiche strutturali della prova d’esame;una …..

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/maturita-2022-predisposizione-delle-tracce-per-la-seconda-prova-e-arrotondamento-del-punteggio-chiarimenti-nota Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Related Articles

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000