Pesce d’aprile: schede di pixel art
Per il primo aprile possiamo proporre delle schede di pixel art. La pixel art è un’attività utile per avviare i bambini alla programmazione.
Destinatari: bambini della scuola dell’infanzia (5 anni), bambini della scuola primaria. Questa attività favorisce: l’avvio al pensiero computazionale.
Materiale occorrente:
fogli A4, pennarelli o pastelli.
Procediamo come segue:
I bambini devono contare i quadretti bianchi e quelli colorati e riprodurre l’immagine. I bambini della scuola primaria possono anche scrivere nel quaderno le istruzioni per realizzare il disegno. Ad esempio se nella fila A ci sono 6 quadretti bianchi, 3 rossi e 6 bianchi scriveranno:
.
Continua la lettura su: https://fantavolando.it/pesce-daprile-schede-di-pixel-art/ Autore del post: Fantavolando Fonte: https://fantavolando.it