Scuola d’estate, Bianchi: “attività incentrate sull’accoglienza degli studenti ucraini”

Il ministro dell’Istruzione, Patrizio Bianchi, intervenuto oggi, mercoledì 30 marzo, alla Camera per un’audizione sull’accoglienza scolastica degli studenti ucraini esuli, ha anche annunciato che il ministero sta lavorando alla Scuola d’Estate. In particolare ha affermato: “Stiamo preparando un programma per l’estate dedicato interamente all’accoglienza degli studenti ucraini. Il ministro ucraino ha ribadito di mantenere sempre la continuità linguistica ucraina per poter poi permettere il rientro di questi ragazzi nel proprio paese. Staremo molto attenti a questo suo volere”. E conclude – “In molte scuole i veicoli principali per l’integrazione sono state attività di insieme come sport e musica”.

RIVEDI LA DIRETTA

Casa: “l’impegno per l’accoglienza non può esaurirsi con la chiusura delle scuole”

Sulla questione della Scuola d’Estate è intervenuta anche Vittoria Casa, presidente commissione Cultura Scienza e Istruzione alla Camera, che ha affermato: “L’audizione odierna del ministro Bianchi conferma che c’è un’emergenza umanitaria che durerà …..

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.