Carta docente per i precari del Lazio: bonus dai 400 ai 600 euro

I docenti privi di contratto determinato del Lazio, potranno richiedere la Carta del Docente, il bonus destinato ai docenti stabilizzati. Si tratta di un bonus dai 400 ai 600 euro (a seconda di incarico e numero di mesi in cattedra) che la regione Lazio eroga agli insegnanti con incarichi a tempo determinato a titolo di rimborso di costi come iscrizione a corsi, acquisto di libri o materiale o ingresso nei teatri, nei musei e altre attività culturali. Dopo l’intesa tra sindacati e Regione della scorsa settimana, è stato introdotto il contributo per i docenti con incarico a tempo determinato della scuola dell’infanzia, primaria e secondaria nell’anno scolastico 2021-2022.

Il contributo, erogato in un’unica soluzione, non può essere richiesto dagli insegnanti immessi in ruolo a partire dal mese di settembre 2021. Tra le altre condizioni indispensabili, il docente deve essere residente o domiciliato in uno dei Comuni della …..

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/carta-docente-per-i-precari-del-lazio-bonus-dai-400-ai-600-euro Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Related Articles

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000