Concorso scuola, l’avv. Caudullo: domanda errata? Il Ministero potrebbe annullarla e modificare il punteggio
Abbiamo già riferito dell’eclatante caso di errore segnalato da una delle candidate al concorso ordinario secondaria: la libertà di insegnamento viene erroneamente attribuita all’articolo 34 della Costituzione anziché al 33. Un errore che costa punti agli aspiranti, impedendo loro, in taluni casi, di accedere all’orale o comunque danneggiandoli sul fronte del punteggio complessivo.
E già c’è chi si appresta a fare ricorso. Ma il nostro esperto di legislazione scolastica, Dino Caudullo, nella diretta di Tecnica risponde Live del 31 marzo, spiega che potrebbe anche accadere il contrario e cioè che la stessa amministrazione, qualora dovesse rivedere d’ufficio, in autotutela, tutta la procedura concorsuale, decida di neutralizzare la domanda errata (il caso dei test di medicina fa giurisprudenza in questo senso) annullandola per tutti ovviamente, sia per chi abbia dato una risposta che era ritenuta formalmente corretta pur essendo in realtà tecnicamente errata, sia per chi non abbia risposto o abbia …..
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/concorso-scuola-lavv-caudullo-domanda-errata-il-ministero-potrebbe-annullarla-e-modificare-il-punteggio Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: